Il Centro Paolo VI
Un contesto unico, per un soggiorno unico.

Il Centro

Il Centro Paolo VI: Spiritualità e Cultura a Brescia, ambiente di incontro, lavoro e soggiorno nel centro storico di Brescia

 

Il Centro Paolo VI è in un contesto unico, nel cuore della città di Brescia. Fusione di due palazzi storici, il Centro è luogo culturale e spirituale, ambiente di incontro, lavoro e soggiorno, con le sue sale congressi e camere nel centro di Brescia, e centro di formazione a Brescia. Il Centro si caratterizza per l'atmosfera storica di un palazzo risalente al XVII secolo e la sua impronta monumentale - in stile Barocco -, che coniugano armonicamente qualità dell'ospitalità, riservatezza, professionalità e cortesia dell'accoglienza, sempre all'altezza di ogni situazione.

 

Il Centro Paolo VI accoglie tutte le iniziative compatibili con le finalità istituzionali del Centro stesso. Le finalità del Centro sono indicate nello statuto: promuovere la formazione permanente del clero, delle religiose e dei religiosi, e l'animazione apostolica del laicato. Detti scopi si raggiungono, in particolare, accogliendo iniziative ecclesiali, associazioni, gruppi che operano nello spirito dell'apostolato cristiano, enti e istituzioni pubbliche e private, singole persone e gruppi che richiedano ospitalità, condividendo le finalità del Centro. Più in generale il Centro Paolo VI è la sede naturale di tutte quelle iniziative che, alla luce dei segni dei tempi e nello spirito del Concilio Vaticano II, sono in sintonia con le finalità istituzionali del Centro stesso.